Apple Adattatore Thunderbolt-FireWire

Nonostante il firewire sia ormai considerato obsoleto, nel settore delle interfacce audio ha ancora molti estimatori. Consente di poter continuare ad usare hardware non recentissimo, ma ancora valido. Ovviamente funziona con i mac, ma anche con pc windows. Attenzione però al fatto che non è più supportato dalle versioni più recenti di windows 10. Consultate il sito microsoft se avete dei dubbi, in quanto non esiste un driver di terze parti, quindi potreste comprarlo inutilmente nel caso abbiate una versione di windows 10 successiva a quella in cui questo adattatore è supportato.

Originale apple, lo uso per far funzionare scheda audio focusrite saffire pro 24, non necessita di alimentazione quando collegata con questo adattatore, necessaria ulteriore riduzione da fw800 a fw400. Durante l’uso si percepisce un aumento di temperatura di questo adattatore, forse perchè porta anche l’alimentazione alla scheda. Usandola prima con pc con cavo fw400 non ho mai fatto caso alla temperatura del cavo e degli attacchi. Per il resto funzione tutto a meraviglia. Riconoscimento hardware immediato.

L’adattatore thunderbolt/firewire non ha problemi di funzionamento, il flusso dei dati è stabile le mie vecchie periferiche firewire vengono correttamente rilevate ed utilizzate quotidianamente. Il prezzo è offensivo: più di 30 euro per un pressofuso di plastica e rame è davvero esagerato, ma non ho saputo trovare di meglio.

Il prodotto è di buona qualità e funzionante ma è prodotto unicamente da (o per) apple; non esiste niente di uguale in commercio. Questo fa si che apple faccia il prezzo che vuole e 38 euro sono veramente tanti, anzi troppi. Con 40 euro si compera un hard disk o un lettore dvd e non mi vengano a dire che realizzare questo “spinottino” costa uguale. Attenzione poi alle caratteristiche d’uso: non funziona assolutamente se non avete un mac con la presa thunderbolt. Questo accessorio funziona da mac con presa thunderbolt verso hard disk con presa firewire 800/400 e non viceversa, cioè non da hdd thunderbolt a mac non thunderbolt. Spero di essere stato chiaro.


Caratteristiche

  • Con l’adattatore Thunderbolt-FireWire Apple colleghi facilmente il tuo Mac con porta Thunderbolt a un dispositivo FireWire.
  • Piccolo e compatto, si collega alla porta Thunderbolt del tuo Mac dandoti una porta FireWire 800 che fornisce fino a 7W per utilizzare periferiche alimentate via bus come dischi rigidi e dispositivi audio.
  • Apple MD464ZM/A
  • Prodotto ufficiale Apple

Acquista ora su Amazon



source https://egemys.digitalkameras-de.tk/apple-adattatore-thunderbolt-firewire/

Comments

Popular posts from this blog

Leifheit CleanTenso Lavapavimenti a Vapore

PIX-LINK Ripetitore WiFi, AmpRipetitore WiFi Wireless 300MBps Range Extender Universale WiFi Amplificatore Segnale con Porta Ethernet Roaming Wi-Fi Router Repeater Punto di Accesso Antenne Esterne

ANTGAMER Gaming M32G5Q 83,82 cm (32 pollici) R1800 Monitor curvo (QHD, tempo di risposta 1ms, HDMI, DVI, DisplayPort, 144 Hz, 2560×1440 pixel, sincronizzazione gratuita) nero