Sennheiser HD 660 S Cuffia Aperta Dinamica per Audiofili, Over Ear, Modello 2017, Nero

Associare l’epressione “per audiofili” ad un paio di cuffie è sempre un azzardo. Bisogna essere ben sicuri della qualità del proprio prodotto. Evidentemennte sennheiser lo èpremetto che sono un buon ascoltatore di musica soprattutto rock classico ma anche heavy metal, e non disdegno neppure qualche bel pezzo di pop. Non posso certo definirmi un audiofilo, tantomeno di possedere un udito sopraffino. Quindi mi limiterò ad esprimere le mie considerazioni e descrivere le emozioni che mi ha suscitato l’ascolto con queste cuffie hd 660s. Lasciando perdere i soliti discorsi sull’estetica andiamo dritti al punto. Ecco quello che mi ha particolarmente soddisfatto:- cavi. Uno degli aspetti che spesso si sottovaluta è la qualità e la tipologia di fornitura dei cavi. In questo caso non ci si può proprio lamentare. Innanzitutto ottima la scelta di fare il cavo completamente scollegabile dalle cuffie.

Le cuffie della serie 6xx di sennheiser sono note per offrire una qualità senza compromessi ed un’esperienza di ascolto inimitabile. Personalmente, pur avendo a disposizione cuffie di alto livello (bose e b&o), non avevo mai provato un modello appartenente a tale leggendaria categoria. Dopo averle provate mi due termini possono definire l’esperienza d’uso: naturale e limpido. E’ questa la netta sensazione che si ricava dall’ascolto di ogni genere di musica. La resa dà un profondo senso di equilibrio, con frequenze perfettamente dosate, senza la prevalenza dell’una o dell’altra. Le alte sono limpidissime, come francamente non avevo mai sentito su nessuna delle varie cuffie che ho avuto modo di provare; le medie sono ineccepibili. Le basse sono ottimamente riprodotte, ma non sono assolutamente pompate, come invece accade in altri modelli. L’ascolto potrebbe, quindi, essere meno impressionante rispetto a quello offerto da altri modelli, ma va tenuto conto che in queste sennheiser la volontà non è quella di stupire l’ascoltatore, ma quella di cercare la fedeltà e l’equilibrio del suono. E sicuramente l’obiettivo è stato raggiunto. La limpidezza del suono, a tutte le frequenze, è ineccepibile.

Le migliori cuffie in circolazione adatte all’ascolto ad altissimi livelli, necessitano per forza di un segnale da amplificatore, collegate direttamente ad un computer lavorano a scartamento ridotto. Il suono esce pulito e limpido con un ampiezza sonora assoluta. Dopo aver usato queste cuffie non riuscirete più neanche a prendere in mano delle auricolari.

Cuffie con un design classico, pressoché identico a vecchi modelli della serie 6xx della sennheiser, e con un suono abbastanza simile, buoni dettagli, alti e medi molto piacevoli anche se con un po’ troppi pochi bassi, seppur, quei pochi che ci sono rimangono comunque buoni. L’unico problema di queste cuffie, oltre al sovrapprezzo, è che la qualità costruttiva non è assolutamente giustificabile per il prezzo, plastiche non allineate, cigolanti e mal rifinite. Cosa che ho riscontrato consistentemente su vari pezzi che ho visto. Sono al limite del consigliabile se venissero prese come “prime cuffie”, ossia, può essere un acquisto sensato se chi compra non ha già altre cuffie di discreta qualità, altrimenti il prezzo è troppo elevato confronto al ridotto salto di qualità che potrebbero portare a chi ha già cuffie di una certa qualità, anche a confronto con cuffie di fasce di prezzo sui 200/250 euro.


Descrizione, Sennheiser HD 660S Cuffia Aperta Dinamica per Audiofili Nero Sistemi magnetici altamente ottimizzati per la minima distorsione armonica e di intermodulazione.Compatto e portatile (95mm L x 30mm W x 16mm H)

Contenuto della confezione, cuffie aperte e dinamiche HD 660 S cavo di collegamento con connettore jack stereo da 6,35 mm (escluso dalla consegna), asimmetricocavo di collegamento con connettore jack stereo Pentaconn da 4,4 mm adattatore con connettore jack stereo da 6,35 mm a 3,5 mnManuale di istruzioni per l’usoCustodia


Descrizione Prodotto

Scopri Sennheiser HD 660 S
Ingrandisci immagine
SENNHEISER

Sennheiser sta modellando il future dell’audio, una visione costruita su 70 anni di storia e su una continua ricerca dell’ottimizzazione che è insita nel DNA e nella cultura della nostra azienda. I nostri dipendenti di tutto il mondo condividono questa passione per il suono e creano prodotti che superano le aspettative e fissano ottimo standard nel mondo dell’audio.

Scopri Sennheiser HD 660 S

La HD 660 S è l’erede naturale della leggendaria HD 650. Questa cuffia dinamica aperta è caratterizzata da trasduttori a bassa impedenza (150-ohm) che producono un suono reference-class sia quando connessi ad un sistema Hi-Res domestico, sia quando connessi ad un sistema audio mobile. HD 660 S è un pezzo di ingegneria tedesca progettato con eleganza per offrire un suono trasparente ed accurato, con un’espressività che immerge completamente nell’emozione e nelle sfumature che la musica vuole trasmettere.

  • Lo sapevi? HD 660 S è disegnata e progettata in Germania, per essere poi prodotta nel rispetto di precisi standard presso lo stabilimento irlandese di Sennheiser, in Tullamore. Ciascuna HD 660 S è sottoposta a rigorosi test multi-parametrici per assicurare prestazioni essenziali anche agli ascoltatori più esigenti

Suono eccezionale

Ingrandisci immagine

Trasduttori avanzati

Ingrandisci immagine

Connettività versatile

Ingrandisci immagine

Comfory superiore

Ingrandisci immagine

Suono eccezionale

Progettata per gli ascoltatori più esigenti, la HD 660 S supera le performance della sua precorritrice HD 650. Dettagliata e dinamica, con una risposta in frequenza estesa e bilanciata, HD 660 S è estremamente accurata e musicalmente espressiva. La bassissima impedenza a 150-ohm rende semplice la connessione diretta sia con sistemi domestici premium che con dispositivi audio mobile.

Trasduttori avanzati

La HD 660 S utilizza trasduttori di concezione con bobine di alluminio estremamente leggere accoppiate a membrane in acciaio inox. Questa combinazione garantisce una risposta transitoria eccezionale ed un miglior controllo del movimento del diaframma, riducendo la distorsione. Inoltre, i trasduttori vengono prodotti e adattati a tolleranze estremamente ridotte (± 1 dB) per garantire prestazioni superbe.

Connettività versatile

La HD 660 S è fornita di due cavi scollegabili rinforzati in fibra para-aramidica con cavo in rame di elevata conduttività OFC, per assicurare integrità di segnale ed un basso rumore di fondo. Un cavo è dotato di plug stereo 6.35mm (incluso anche un adattatore 3.5mm), mentre l’altro è dotato del plug stereo bilanciato Pentaconn da 4.4mm. La connettività bilanciata rivela l’ampio potenziale di performance della HD 660 S quando accoppiata con l’uscita bilanciata di un lettore audio digitale o di un amplificatore per cuffie come il Sennheiser HDV 820.

Comfort superiore

La HD 660 S è progettata per il puro piacere d’ascolto. La sua architettura aperta è robusta ma leggera, consentendo il passaggio del flusso d’aria verso le orecchie per mantenerle fresche anche durante lunghe sessioni d’ascolto. Gli ampi padiglioni ellittici sono progettati seguendo l’anatomia delle orecchie, e sono dotati di morbidi cuscinetti ricoperti in velluto. L’archetti poggiatesta imbottito completa il pacchetto comfort di questa cuffia per offrire ore ed ore si supremo piacere d’ascolto.

HD 660s HD 630VB HD 700
HD 660s HD 630VB HD 700
Indossabilità Over Ear Over Ear Over Ear
Design acustico Aperta, dinamica Chiusa, dinamica Aperta, dinamica
Impedenza 150 Ω 23 Ω 150 Ω
Risposta in frequenza 10 – 41,000 Hz (-10dB) 10-42,000 Hz 10-42,000 Hz
Sound Pressure Level (SPL) 104 dB at 1V 1kHz 114dB (1 kHz/1Vrm) 105 dB
Connettore Jack stero placcato in oro da 6.35 mm, non bilanciato, 3-pin 4.4 mm, bilanciato, 5-pin Adattatore da 6.35mm a 3.5mm Jack 3.5mm plug 3 m/ Straight ¼”
Peso Circa 260 g (senza cavo) Circa 400 g (senza cavo) 270 g
Inclusi nella confezione HD 660 S / Cavo con plug 6.35 mm / Cavo con plug Pentaconn 4,4 mm (bilanciato) / Adattatore da 6.35 mm a 3.5 mm / Manuali /Custodia HD 630 VB/ Custodia / Adattatore da 3.5 mm a 6.3 mm HD 630 VB/ Custodia / Adattatore da 3.5 mm a 6.3 mm

Caratteristiche

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Cuffia dinamica aperta reference-class
  • Trasduttori dal nuovo design migliorato per una distorsione armonica davvero bassa
  • Driver delle cuffie a selezione manuale con tolleranze esatte di accoppiamento sinistra e destra (± 1 dB) per la massima precisione
  • Impedenza nominale 150 Ohm per consentire una connessione diretta con lettori HiRes fissi ma anche mobile
  • Cavo scollegabile rinforzato in fibra para-aramidica con cavo in rame di elevata conduttività OFC, per un bassissimo rumore di fondo

Acquista ora su Amazon

Comments

Popular posts from this blog

MAXMEYER TRE60551 Pittura murale Home Color Seventy 2

TP-Link Deco M4 Wifi Mesh

WO-WE Pittura pavimento rivestimento