SVMUU Termometro Digitale Fronte e Orecchio, Termometro a Infrarossi, Allarme Temperatura Elevata, Multifunzione 4 in 1 per Bambini, Adulti e Oggetti, Approvato CE/ROHS/FDA

La confezione che mi è arrivato include, oltre al termometro digitale, due pile aaa, un manuale di istruzione multilingue (italiano incluso) e un utilissimo sacchetto in tessuto con coulisse, per custodire e proteggere il termometro. Una volta inserite le due pile il termometro carica le impostazioni predefinite della temperatura in gradi celsius, se si vogliono visualizzare le temperature in gradi fahrenheit bisogna seguire la procedura indicata nel manuale. Il termometro ha 4 differenti funzioni, rileva la temperatura corporea sulla fronte, nell’orecchio, rileva la temperatura ambientale e la temperatura di oggetti come ad esempio un biberon. Per il rilevamento della temperatura sulla fronte e negli oggetti è necessario utilizzare un cappuccio di plastica che avvolge la sonda mentre per le altre rilevazioni questo accessorio non è necessario. Inserendo il cappuccio, questo preme un piccolo interruttore posto alla base della sonda ad infrarossi che commuta la modalità di rilevamento. Sull’apparecchio è presente un display retroilluminato che fornisce informazioni chiare relative alla modalità in uso con simboli e valori numerici relativi alle misurazioni. Al di sopra del display è presente il tasto di accensione/misurazione, sotto il display invece è presente il tasto di memorizzazione/conversione. Quando la temperatura corporea ha valori inferiori a 38°c il display e di colore verde, mentre quando la temperatura e superiore il display diventa di colore rosso e viene emesso un segnale acustico di allarme. Effettuando varie misurazioni in sequenza ho potuto constatare minime differenze, dell’ordine di 0,1/0,3 gradi, tra una misurazione e l’altra, quindi è abbastanza preciso, è però importante utilizzare la modalità corretta per ogni tipo di misurazione. Per resettare il dispositivo è sufficiente togliere le pile e reinserirle nuovamente nell’apposito vano.
ottimo termometro digitale multifunzione, misura la temperatura in un secondo, basta davvero un clic. Può essere usato sulla fronte con l’apposito coperchietto montato, oppure nell’orecchio rimuovendo il coperchio e lasciando la sonda scoperta, con forma adatta ad essere inserita nell’orecchio. Misura anche la temperatura ambiente, basta semplicemente rimuovere il coperchio, lasciare la sonda scoperta e premere il pulsante, e il gioco è fatto. Arriva già con le batterie in dotazione. Consigliato anche per chi non ha bambini piccoli ma è stufo di attendere la misurazione con l termometro sotto l’ascella.
Non ho mai voluto acquistare questo tipo di termometro, anche perché ho letto decine di recensioni che ne sconsigliavano l’acquisto e l’utilizzo. Dunque, ero scettico anche perché i nuovi termometri non combaciano con la temperatura dei vecchi a mercurio, lo sbalzo è di c. 5°, quindi pensavo, figuriamoci questo a infrarossi. Il risultato è stato invece a dir poco sorprendente, perché a casa ho ancora un termometro vecchio stile a mercurio (oggi diventata vietata la vendita) e, fatte diverse prove, posso affermare che si discosta di pochissimo . Quindi perfetto, data la rilevazione della temperatura immediata. Immaginate un bimbo di pochi mesi o anni che sta dormendo.
Ammetto che ero scettico su questo tipo di termometri e l’ho preso giusto perchè costava una ventina di euro e per le recensioni positive. Mi fa piacere essermi sbagliato perchè funziona bene. Proprio questa mattina mia madre lamentava dolori un po’ dappertutto e spossatezza inusuale, provato la temperatura in fronte e confermato la febbre con 38. Servono però alcune accortezze per usarlo al meglio:1) dopo averlo acceso la prima volta (batterie incluse nella confezione), va tenuto il tasto mem premuto per alcuni secondi. Se non lo fate non misurerà nulla con cappuccio in fronte. 2) va appoggiato a contatto con la fronte con il cappuccio del termometro perpendicolare ad essa. Perchè il sensore che misura la temperatura deve essere il più vicino possibile alla fronte, meglio se a contatto perfetto con essa. 3) partite dalla parte sinistra della fronte e tenendo premuto il tasto start spostatevi lentamente verso il lato destro. Dovete metterci almeno 5 secondi per lo spostamento e per tutto il tempo dovrete sentire il bip del termometro.
Comments
Post a Comment