LG 32UL500 Monitor 32″ UltraHD 4K LED VA HDR, 3840×2160, 4ms, 1 Miliardo di Colori, AMD FreeSync 60Hz, Audio Stereo 10W, HDMI 2.0 (HDCP 2.2), Display Port 1.2, Uscita Audio, Flicker Safe, Bianco

Avevo un monitor samsung di 7 anni fa. Passare a queste è stato meraviglioso. Ero indeciso sull’acquisto per le recensioni in cui alcuni clienti hanno trovato difetti nel monitor e su alcuni pixel. Quindi appena arrivato è la prima cosa che ho verificato. Posso dire che almeno questo che è arrivato a me è a dir poco perfetto. Mi pace pure la sua estetica. E nella confezione ci sono persino due cavi hdmi di colore biancograzie lg e grazie amazon.

Ho avuto altri monitor lg 4k con pannello ips ed’ho sempre riscontrato problemi di qualità, chi più chi meno. Questo, con mia somma gioia, è stato il primo monitor che una volta piazzato sulla scrivania ed acceso non’ha dato palesi problemi e mi ha lasciato totalmente soddisfatto fin dal primo utilizzo. Hdr10 subito riconosciuto da xbox one x e da pc, nessun problema di colorimetria e nessun effetto marcato di ips glow (che c’è ma è davvero minimo e poco invasivo). E dire che alla prima accensione vi ritroverete con la luminosità del pannello al 100% , mi aspettavo di notare subito in maniera marcata l’antipatico “ips glow”. Invece ci sono solo poche zone dove la presenza di aloni bianchi è davvero contenuta e visibile solo da angoli di visione estremi(dall’alto). Il pannello sembra anche illuminato in modo omogeneo. Per ora sono totalmente soddisfatto del prodotto.

Ottimo monitor da accoppiare a ps4pro, hdr virtuale ma che fa la sua figura in giochi come rdr2/ tw3; 27 pollici è la misura giusta per chi cerca un compromesso tra 4k e gaming. I 5ms di latenza non si percepiscono nemmeno (venivo da un samsung 1ms) eppure gioco ad fps come cod, apex, lo consiglio veramente.

Ho impiegato tre mesi a decidermi a fare questo acquisto, trascorsi nella convinzione che avrei buttato i soldi e che sarebbe stato meglio attendere un budget migliore per comprare altro. Dopo attente ricerche ho capito che i modelli più costosi (ad esclusione di quelli veramente professionali) hanno un prezzo più alto per via delle varie opzioni accessorie che hanno rispetto a questo modello (regolazione in altezza, presenza di più porte usb, ecc). Per cui, quando è stato in offerta a 280 euro ho deciso di rischiare e devo dire che sono felicissimo del prodotto. Ovviamente parliamo di un prodotto con una resa da fascia media ma che si difende bene se non ci si trova difronte a un modello con difetti. Avevo letto, in particolare, recensioni che lamentavano in particolare dei forti problemi di backlight; il mio non presenta questo fenomeno, al meno in maniera evidente. Forse sono stato fortunatissimo io ma in ogni caso lo consiglio come acquisto a chiunque me lo chieda.


Taglia:32″  |  Nome stile:4K HDR 10 LG 32UL500 Monitor 32″ 4K UltraHD HDR LED VA HDR, 3840×2160, 4ms, 1 miliardo di colori, Radeon FreeSync 60Hz, audio Stereo 10W, 2x HDMI, 1x display Port 1.2, uscita audio, Flicker Safe, in colore bianco.


Descrizione Prodotto

LG 32UL500 Monitor

Immagini perfette e autentica vivacità cromatica con il monitor LG UHD 4K HDR. I creatori di contenuti in HDR saranno entusiasti delle capacità di riproduzione della luminosità e dei contrasti per le anteprime e l’editing.

Immagini più nitide e fluide

Grazie alla tecnologia Radeon FreeSync, potrai apprezzare una maggiore fluidità di movimento anche nel corso delle azioni più concitate grazie all’eliminazione del fastidioso effetto di tearing e degli scatti.

Modalità personalizzate per ogni gioco

Scegli tra le modalità FPS e RTS. Personalizza la tua esperienza regolando ed ottimizzando le impostazioni in base al gioco scelto.

Dynamic Action Sync

La funzione Dynamic Action Sync minimizza il ritardo nelle immagini per rendere più efficienti le sessioni di gioco RTS ed FPS.

Black Stabilizer

Evita i nemici che si nascondono nei posti più scuri e scappa velocemente dalle situazioni più complicate durante le esplosioni. Black Stabilizer offre la massima visibilità anche nelle scene più scure.

Interfaccia intuitiva

OnScreen Control è semplice e intuitivo. Personalizza le opzioni del display con pochi semplici clic.

Calibrazione dei colori

La calibrazione dei colori aiuta a preservare l’aspetto originale dei colori sullo schermo evitando graduali variazioni e modifiche.

Caratteristiche

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Monitor 32″ UltraHD 4K 3840 x 2160, Flicker Safe, Anti Glare
  • HDR 10 (High Dynamic Range), 300 cd/m², colore calibrato, tempo di risposta 4 ms
  • Radeon FreeSync 60 Hz, Black Stabilizer, Dynamic Action Sync (DAS)
  • Pannello VA (1.07 miliardi di colori – DCI-P3 95%)
  • Schermo Multitasking, Screen Split, Reader Mode (Low Blue-Light), speaker stereo 10 W
  • Connessioni: 2 x HMDI 2.0 (HDCP 2.2), 1 x Display Port 1.2 (HDR Support), uscita audio (Jack)
  • Attacco Vesa 100 x 100, dimensioni con stand: 728.1 x 518.2 x 208.8 mm

Acquista ora su Amazon

Comments

Popular posts from this blog

MAXMEYER TRE60551 Pittura murale Home Color Seventy 2

TP-Link Deco M4 Wifi Mesh

WO-WE Pittura pavimento rivestimento